Sarà un weekend di riposo, in vista delle successive seconde fasi, per le nostre due squadre senior.
Come già accennato a chiusura della regular season, la B femminile affronterà le quattro partite di seconda fase in gare di andata e ritorno con Perugia e Senigallia, rispettivamente seconda e quarta classificata al termine del girone umbro. Innocenzi e compagne partiranno, purtroppo, da zero punti in classifica, avendo perso – in tre casi su quattro con scarti compresi tra i due ed i cinque punti – tutti i match disputati con Elite e Frascati, le formazioni provenienti dallo stesso girone.
A conclusione di questa successiva seconda fase, nella quale Perugia e Senigallia giocheranno sei partite, Elite, Esquilino e Frascati quattro, le prime due classificate disputeranno la Final Four di ammissione alle fasi nazionali.
La classifica di partenza del girone 1
Elite e Frascati (3-1) 6, Pallacanestro Perugia (2-0) 4, Esquilino Basketball (0-4) e Basket 2000 Senigallia (0-2) 0
La squadra di Divisione Regionale 2 prenderà invece parte alla Fase Salvezza, affrontando in gare di andata e ritorno Elite Roma, UISP XVIII e Rim Sport Cerveteri, in un raggruppamento che prevede la presenza anche di Primavalle e Liceum, già sfidate nella prima fase: per centrare la salvezza bisognerà chiudere entro i primi quattro dei sei posti totali.
Si è giocata ieri, nel frattempo, la gara valida per il Campionato Under 15 Femminile Esquilino – La Salle.
U15/F Esquilino – La Salle 26-59 (2-10; 10-27; 22-50)
Esquiliino: Lacagnina, Nardese 10, Ramella 4, Fabbri 2, Cerreto 10, Trulli, Tortora, Focone, Di Giacinto. All.
La Salle: Massafra 1, Piccinini 14, Nicoletti 4, De Serio 2, Moroni 4, Mihaila, Di Loreto, Proietti, Recchia 20, Morabito, Santaniello 12, Conteduca 2. All. Piccinini
Arbitro: Della Corte