PRESIDENTE
Massimo Mattei: Geologo, Docente di Geologia Strutturale presso l’Università Roma Tre, membro del Consiglio Direttivo di Esquilino Basketball dal 2008 e presidente da Luglio 2019. Da sempre interessato alla funzione sociale dello Sport.
VICE PRESIDENTE
Sergio Nisticò: Economista, docente di Economia Politica presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, membro del Consiglio Direttivo di Esquilino Basketball dal 2007 e vicepresidente da Luglio 2019. Ha praticato il basket in età giovanile e dal suo ingresso nell’associazione si è occupato dell’organizzazione dell’attività sportiva e agonistica.
MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Claudio Silvestri: Responsabile del settore squadre nazionali della FIP dal 1989 al 2015, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene del 2004, campione d’Europa a Parigi nel 1999. Fondatore di Esquilino Basketball, di cui è stato presidente fino al 2019 ed attualmente membro del consiglio direttivo.
Emanuela Munaretto: Giocatrice di basket di livello nazionale nella sua giovinezza, vincitrice del Campionato Italiano con la Pagnossin Treviso nel 1981. Co-fondatrice di Esquilino Basketball e membro del Consiglio Direttivo dal 1998, con la sola eccezione del biennio 2019-21.
Francesca Valenza: Giocatrice di basket in età giovanile e appassionata di basket da sempre, dopo la Laurea in lettere e filosofia ottiene la qualifica di educatrice professionale presso Roma Tre. Si occupa di integrazione e tutela dei diritti dei bambini e delle bambine e di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva. Membro del Consiglio Direttivo dal 2019.
Luigi Muzzi: Fisico, ricercatore Enea. Grande appassionato di basket. Membro del Consiglio Direttivo dal 2019.
Gianluca Cantisani: Ingegnere del mare, presidente del Movimento Volontariato Italiano (MOVI). Responsabile del progetto Scuole Aperte e Partecipate. Si occupa da sempre di sociale e gestione partecipata. Membro del Consiglio Direttivo dal 2012.