B/F Esquilino Basketball – Sisas Pallacanestro Perugia 46-57 (4-16; 17-29; 32-46)
Non riesce l’impresa alla nostra B femminile, che sbatte contro la difesa di Perugia e lascia la vittoria alle umbre anche nella gara di ritorno della Fase Promozione. Un inizio da 1-16, con un unico canestro su azione (con fallo) siglato ad appena 12’’ dal termine del primo quarto da Elettra Tomassoni rendono da subito improbo il compito delle gialloblù, che tuttavia non si disuniscono e provano come sempre a vendere cara la pelle anche nell’ultima esibizione casalinga della stagione. Il gap tra le due squadre rimane sempre nell’orbita della doppia cifra abbondante a favore delle ragazze di coach Posti (massimo 29-46), prima di una tripla di Triveri mentre il libero di Koshanin (41-50 al 36’) è l’ultimo sussulto esquilino a ridosso della sirena finale. Dopo il turno di riposo previsto per sabato, il campionato della squadra allenata da coach Rubinetti si chiuderà definitivamente sabato 20 Aprile con la trasferta sul parquet di Senigallia.
Esquilino Basketball: Tagliente 2, Giorgi 11, Triveri 9, Tomassoni 8, Piacentini 3, Nisticò, Donadio 4, Koshanin 7, Panicali ne, Innocenzi 2. All. Rubinetti
Pallacanestro Perugia: Bartholomew 18, Parolai, Olajide 15, Soli 2, Nana, Pollini 3, Aquinardi 1, Cragnolino 3, Falkowska 10, Cernicchi, Manganello, Vescovi 5. All. Posti
U13/F Esquilino Basketball New Orleans Pelicans – Roma Team Up Golden State Warriors 46-35 (9-8; 17-15; 26-27)
Continua la corsa alle Final Four dell’Under 13 Femminile, che in un match equilibratissimo e deciso da un break di 20-8 nell’ultimo quarto, batte anche nella gara di ritorno la Team Up, salendo a quota tre vittorie nel girone. “L’emblema del percorso che stiamo facendo è rappresentato dal quarto quarto. La voglia di lottare su ogni palla, la voglia di non mollare mai. Brave tutte la strada che stiamo percorrendo è quella giusta“, ha commento con ovvia soddisfazione nel dopo gara coach Conterosito.
Esquilino: Igbinawan 18, Porrega 14, Morrisey 6, Duru 6, Konan 2, Adamo, Reale, Herzel, Liberatore, Vitiello, Grimaldi, Boquicchio.