Significativa e prestigiosa esperienza per gli Under 13 dell’Esquilino, che nel weekend del 1° Maggio hanno preso parte alla 289 Spring Cup. A Budrio (Bologna) i ragazzi allenati dai coach Di Martino e Ippoliti hanno conquistato un ottimo terzo posto, al termine di un percorso caratterizzato da tre vittorie ed una sola sconfitta. Nel girone eliminatorio i gialloblù, nonostante le fatiche del viaggio, hanno superato 56-49 AP Titano San Marino, rimontando uno svantaggio di quindici lunghezze maturato nel primo quarto. L’indomani è prima arrivata una convincente affermazione (72-31) su Medicina e poche ore dopo il ko di misura con la Vis Ferrara (63-55), pur riuscendo a risalire da un iniziale -24, che però non si tramuta in una rimonta che sarebbe valsa la qualificazione per la finalissima. Nel match per il “bronzo”, allora, il successo 52-34 sulla Stella Azzurra Viterbo che permette all’Esquilino di chiudere con il sorriso un torneo probante per la crescita umana e tecnica di tutti i ragazzi.









