Anche quest’anno è stata una bellissima manifestazione, nonostante la pioggia del primo mattino che ci ha quasi costretto a rimandare l’iniziativa.
Grazie alla collaborazione dei tanti ragazzi e ragazze, delle associazioni e delle famiglie i tornei si sono svolti regolarmente tra il tifo del pubblico sempre appassionato e corretto. La strada e i cortili si sono riempiti di bambine e bambine che hanno giocato a basket, partecipato ai laboratori e alle attività di calcetto, kung fu, scacchi, andati in bici e reso i cortili della Di Donato ancora una volta la prova che è possibile vivere le nostre città in un modo diverso, dando attenzione in primo luogo alle esigenze dei bambini e delle bambine.
Alla fine della giornata le premiazioni delle 8 squadre partecipanti, svolte alla presenza dell’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato e poi per finire, come sempre ormai da sedici anni, le danze popolari del Cemea del Lazio che non finiremo mai di ringraziare
Classifica finale dei tornei
Aquilotti
1 Affrico Basket 2 Esquilino Basketball 3 Roma Eur 4 Sant’Anna Morena
Gazzelle
1 Esquilino Basketball Azzurro 2 Fonte Roma Basket 3 Roma Eur 4 Esquilino Basketball Giallo