Vince in volata l’Under 15, inizia con un successo in trasferta il campionato delle più “piccole”
U15/F Esquilino Basketball – Willie Basket Rieti 60-59 (12-11; 33-27; 50-45)
Lo splendido tris delle nostre squadre femminili giovanili si completa nella mattinata di domenica, quando le Under 15 superano in volta con un libero di capitan Ramella la Willie Basket Rieti. Le gialloblù conducono per larghi tratti la sfida – prova ne è il vantaggio al termine di ognuno dei primi tre quarti – ma rischiano di subire nel finale la rimonta ospite, poi il già citato libero di Ramella e la buona difesa di squadra successiva consentono all’Esquilino di conquistare la seconda vittoria in campionato.
“Stiamo costruendo un gruppo con la G maiuscola, le ragazze hanno dato tutto e sono una “cosa sola”, basti vedere come abbiano difeso nell’ultima azione a testimoniarlo e proteggere la vittoria. Voglio ringraziare la mia assistente Eleonora Piacentini, reputo la condivisione fondamentale e sono fortunato nell’avere al mio fianco una ragazza di caratura morale indescrivibile e di comprovata competenza“, ha commentato sfinito ma entusiasta coach Conterosito appena terminata la gara.
Esquilino Basketball: Igbinawan 22, Celata, Capocci, Morrissey 10, Duru Amarachi 1, Ramella 17, Pepe, Porrega 2, Razzano, Juhar 7, Pignocco 1, Di Giacinto. All. Conterosito. Ass. Piacentini.
Willie Basket Rieti: Mihaila 6, Turani, Spadoni, Pellegrini 20, Rinaldi 7, Guadagnoli, Tilli 17, Imperiali 9, Federici, Calcerano. All. Ilari. Ass. Spadoni.
Arbitro: Labate
U14/F Esquilino Basketball -Virtus Basket Aprilia 49-33 (13-6; 16-20; 35-20)
Esquilino: Morrissey 9, Platiel 2, Igbinawan 17, Ogbede 12, Duru F. 2, Porrega 7, Adamo, Liberatore, Duru V., Vitiello, Grimaldi, Pommier. All. Conterosito.
Terza vittoria consecutiva, dopo l’iniziale stop sul parquet di Talea, per la nostra Under 14 Femminile, che supera a domicilio Aprilia costruendo la vittoria soprattutto in difesa. Le gialloblù sono brave a reagire ad un secondo quarto complicato grazie anche ad un break di 19-0 che lascia senza punti per l’intero terzo periodo le avversarie. Il +15 costruito a 10 minuti dal termine viene conservato anche nel quarto periodo, permettendo all’Esquilino di salire a quota sei in classifica alle spalle dell’imbattuta capolista Smit
“Complimenti alle ragazze, perché dopo un momento di grande difficoltà nel secondo quarto hanno avuto una reazione incredibile: questo ci permette di continuare a costruire il nostro percorso, da squadra vera” commenta lo staff tecnico a fine gara.
U13/F Jungle Team Palestina-Esquilino Basketball 20-45 (6-16; 7-28; 17-32)
Successo subito convincente all’esordio ufficiale in un campionato FIP anche per le Under 13, che passano in maniera autorevole sul parquet di Palestrina. Una difesa attenta e concentrata da appena sette punti concessi – uno solo dei quali nel secondo quarto – nei primi venti minuti permette alle gialloblù di andare all’intervallo lungo con un solido +21 (7-28), da poter amministrare nella seconda parte contenendo la reazione prenestina. E’ stato invece rinviato al 16 Dicembre il secondo impegno previsto nel weekend, in casa con Marino Lions.
Esquilino Basketball : Igbinawan 18, Boccarini 4, Funari 4, Ogbede 8, Pommier 6, Duru 1, Herzel 2, Nardi 2, Liberatore, Scarsi, Cesarini. All. Conterosito
Arbitro: Di Meo