Arriva al terzo tentativo la prima meritata vittoria della nostra Divisione Regionale 2, che ribalta il pronostico nella sfida casalinga con Primavalle (59-46). Con il solo Ruggiero Petrelli (’94) in campo ad accompagnare una pattuglia di under 20 resa ancora più giovane anche da alcuni problemi fisici degli altri senior soprattutto nel reparto lunghi e dovendo rinunciare, tra gli altri, anche a Luca Torelli per un infortunio occorsogli venerdì, i gialloblù dopo un primo quarto a fasi alterne, assumono progressivamente il controllo delle operazioni anche grazie ad un continuo cambio di difese, che porta l’Esquilino ad avere anche quindici lunghezze di vantaggio, prima di chiudere sul 59-46 finale.
“Abbiamo giocato contro una squadra di pari stazza fisica alla nostra e questo ci ha permesso di avere equilibrio nel corso della sfida, sono molto contento per i ragazzi, meritevoli di questa prestazione e di un risultato che smorza un po’ di timore reverenziale dettato da assenza di referti rosa. Un successo anche per Luca Torelli, un ragazzo di indubbia caratura morale che in questi due anni si è sempre messo a disposizione giocando in ogni ruolo, il quale in un esercizio durante l’allenamento di venerdì ha subito la rottura del legamento crociato, che lo terrà fuori per tutta la stagione: una notizia che sicuramente ci ha segnati nel morale. Adesso torneremo in campo martedì con l’Under 19 e giovedì in casa del Cristo Re, in un percorso che sappiamo continuare ad essere impegnativo, ma che questa vittoria ci aiuterà sicuramente ad affrontare meglio“, ha commentato coach Fabrizio nel dopogara.
Divisione Regionale 2/M Esquilino Basketball – Basket Primavalle 59-46
Pernazza 18, Pugnocco 11, De Leo 9, Colasanti 7, Piccirillo 6, Petrelli 5, Iacobucci 3, Trulli, Carracino, Angelucci, Scorza. All. Fabrizio