Le giovani gialloblù di coach Conterosito esordiscono sul campo di Libero Sport
Un’altra interessante novità nella stagione agonistica gialloblù è la presenza di una squadra senior femminile. Dopo l’esperienza maturata nella scorsa annata nell’ambito del campionato CSI, le giovani ragazze allenate da coach Nicola Conterosito parteciperanno alla Serie C organizzata dalla FIP, facendo il loro esordio domenica 3 Novembre alle 19.00 sul campo di Libero Sport.
Nel girone B sono state inserite anche Montesacro Roma, Team Up, Atletico San Lorenzo, Virtus Basket Albano – Pavona, Pallacanestro Talea, San Raffaele Basket.
L’obiettivo, come detto, è la crescita delle più giovani in un campionato senior, al quale del resto parteciperanno anche una serie di altre squadre di serie B proprio per dare spazio alla atlete più giovani.
“Ho accettato la proposta della società perché credo tantissimo in questo gruppo, nell’ottica di una stima reciproca coltivata lo scorso anno seguendo queste ragazze nel campionato di Serie B – afferma il coach esquilino – approcciamo a questa avventura con tanto entusiasmo, pur sapendo che non sarà semplice, consci che affronteremo tanto squadre giovani ed atletiche come noi, quanto altre più esperte pronte a dare battaglie e far valere il loro tasso tecnico. Noi ci godiamo questo campionato senza pressioni, col solo obiettivo di far crescere e migliorare le nostre ragazze“.