DR3 Maschile e Under 14 femminile ai nastri di partenza
Il match in programma domenica alle 20.45 sul parquet del PalaFonte chiude il un weekend gialloblù che va via via arricchendosi di partite – saranno sette tra sabato e domenica – ma apre soprattutto la nuova duplice avventura DR3/Under 19 regionale del gruppo allenato da coach Tiberio Di Martino.
I gialloblù sono stati inseriti nel girone A del campionato di Divisione Regionale 3 (tre i gironi in tutto) insieme ad Atletico Diritti, Elite Basket Roma, Monteverde Parrots, Virtus San Raffaele Basket, UISP XVIII, Rome City Institute e Tiger Roma Basket (vittoriosa 61-50 su Bracciano nell’unica gara già giocata), oltre alla già citata Fonte Roma Basket che terrà a battesimo l’esordio del gruppo senior esquilino. Un gruppo per la verità totalmente composto da debuttanti, con le annate 2004/2005 appena uscite dal percorso giovanile ad arricchire e rinforzare il gruppo Under 19 regionale che sotto il nome Basket Manzao comincerà a sua volta lunedì la sua avventura in campionato (girone D; debutto alle 20.45 in trasferta con Cinecittà Polaris)
La prima partita casalinga della Divisione Regionale 3 sarà invece in programma sabato 16 Novembre alle ore 16.00 a San Lorenzo contro Monteverde Parrots, mentre bisognerà aspettare giovedì 21 per il debutto casalingo dell’Under 19 con APDB (ore 19.30 San Lorenzo).
“Non conosciamo il livello di un campionato al quale partecipiamo per la prima volta, ma ci teniamo a perseguire il nostro obiettivo più importante, ovvero garantire ai ragazzi un’importante prospettiva di crescita in quella che è a tutti gli effetti per loro la prima avventura agonistica in un campionato senior”, ha commentato coach Di Martino (in foto) nella settimana d’avvicinamento ai primi impegni ufficiali.
Belisario Federico, Bonazzi Guido, Calorio Edoardo, Di Russo Nicolò, Ghabbour Andrea, Mariano Ludovico, Membrot Merzel, Mezzetti Nicholas, Taronna Emiliano, Viaggio Emanuele, Visca Valerio.
Comincia sabato pomeriggio alle 17.00 ad Ostia, casa della Pallacanestro Talea, anche il campionato Under 14 Femminile delle ragazze di coach Nicola Conterosito, reduci dalla positiva stagione scorsa, chiusa giocando per il titolo regionale Under 13.
La prima fase vedrà le gialloblù inserite nel girone A con Pallacanestro Talea, Basket Cassino, San Raffaele Basket, Virtus Basket Albano – Pavona, Smit Roma Centro, Bull Basket Latina, New Nettuno Basket e Virtus Basket Aprilia, con gare di andata e ritorno. “Iniziamo un campionato che sarà lunghissima, basti pensare che nella prima fase giocheremo ben 16 partite. Le ragazze si stanno allenando con grande impegno dal 2 settembre. Sappiamo che dobbiamo lottare ogni partita, per far sì che il nostro percorso di crescita iniziato due anni fa continui con costanza. Sarà sicuramente un anno entusiasmante e le ragazze sono pronte”, ha presentato così l’imminente avvio di stagione il tecnico gialloblù.