I 2010 dei coach Innocenti e Piacentini segnano il debutto esquilino nella nuova stagione.
Il campionato Under 15 d’Eccellenza, con la prima palla a due alzata sul parquet della Stella Azzurra sabato alle 15.00, apre ufficialmente la nuova stagione dell’Esquilino. I ragazzi di Corrado Innocenti ed Eleonora Piacentini – che poco dopo correranno verso la Smit per il debutto della B femminile – iniziano la loro nuova avventura contro una delle avversarie più accreditate del campionato, che i gialloblù affrontano dando fiducia al gruppo reduce dall’Under 14 Elite e senza nuovi innesti.
“Affrontiamo questo campionato consapevoli di incontrare squadre più fisiche di noi, perché l’Under 15 rappresenta il primo livello in cui le società iniziano a reclutare nuovi atleti e rinforzare i loro roster – commenta coach Innocenti – ma noi giocheremo ovviamente con l’obiettivo di migliorare individualmente e di squadre, interpretando nel modo migliore tutte le partite in cui scenderemo in campo. In questa ottica, fin da subito integreremo il gruppo anche con i nostri Under 14, dando anche ai 2011 l’opportunità di cominciare a misurarsi con avversari un anno più grandi”.
Detto dell’esordio Sabato con la Stella Azzurra, l’Esquilino – inserito nel girone B – disputerà il suo primo match casalingo della stagione domenica 13 Ottobre, quando alle 11.45 a Via dei Sabelli riceverà la visita di Anzio Basket Club. Del girone B fanno parte anche:
HSC Roma Basket, Fortitudo Scauri, Real Sebastiani Rieti, Basket Roma, Academy Olimpia, Anzio Basket Club, San Paolo Ostiense.
Questo il roster a disposizione dei coach Corrado Innocenti ed Eleonora Piacentini:
Lorenzo Cloni, Lorenzo Del Gobbo, Leonardo Fiorentini, Xun Han, Mario Herzel, Pietro Lupano, Sami Lizzini, Enea Morello, Luca Moroni Frinchillucci, Mouad Ouarga, Gabriele Padroni, Valerio Pelliccioni, Francesco Petrelli, Damiano Pullerà, Abdullalif Sare.