DR3/M: Esquilino Basketball – Monteverde Parrots 40-61 (4-21; 18-36; 27-48)
Sconfitta interna per la nostra DR3, che dopo aver ceduto la posta in palio piena nell’anticipo infrasettimanale con Tiger Roma (49-70), esce battuta dal match di Via dei Sabelli anche con i Monteverde Parrots nella 2^ giornata d’andata del campionato. In formazione largamente rimaneggiata – appena otto gli uomini a referto e tutti d’età compresa tra il 2004 ed il 2007 – i gialloblù di coach Di Martino non si perdono d’animo dopo il primo quarto chiuso sotto 4-21, prendendo le misure all’avversario e giocando sostanzialmente alla pari nei successivi trenta minuti. Con l’auspicio di avere tutto o buona parte del gruppo a disposizione già dalla prossima partita di domenica con Rome City Institute, resta una prova comunque di fiducia in vista del prosieguo del campionato per la giovanissima squadra esquilina, chiamata a confrontarsi con le difficoltà e le insidie del mondo senior.
Esquilino: Mariano 24, Mezzetti 6, Membrot 3, Colloridi 7, Mandrone, Visca, Taronna, Di Russo. All. Di Martino
U17G/M: Stella Azzurra Roma – Esquilino Basketball 61-44 (16-4; 36-24; 50-32)
La nostra Under 17 Gold gioca una partita id grande coraggio sul parquet dell’imbattuta capolista Stella Azzurra Roma, reagendo con carattere ad un primo quarto offensivamente complicato. Per il resto della sfida i ragazzi di coach Innocenti combattono alla pari e cedono soprattutto al grande ultimo quarto di Ketseris, il quale metterà a segno 11 degli ultimi 13 punti della sua squadra. Una iniezione di fiducia, in ogni caso, nel cammino gialloblù, che ora proseguirà sabato con la gara interna con Guidonia.
Stella Azzurra: Prato 4, Iadicicco, Di Malta 4, Raineri, Venturini 2, Panopio 9, Ketseris 24, Cariaga 2, Bertacchi 2, Fontanini 9, Burzugueta 5. All. Pelliconi
Esquilino Basketball: Muzzi 7, Nicolucci 2, Piermattei 2, Dezzi 5, Moro 6, Magnanti 6, D’Ascenzi 6, Granato 6, Andriolo, Torelli 4. All. Innocenti
U15Ecc/M: Academy Olimpia – Esquilino Basketball 83-41 (19-9; 40-21; 60-33)
Passa tutta la partita ad inseguire la nostra Under 15 d’Eccellenza, che esce battuta dal parquet di Valmontone, casa dell’Academy Olimpia. Fiacchi e compagni allungano progressivamente a partire dalla seconda metà di primo quarto, senza calare di tensione e continuando a tenere i ritmi alti anche nel parziale finale, chiuso 23-8 a favore dei padroni di casa che conquistano, così, la terza vittoria stagionale.
Academy: Bencivenga 3, Rossi 3, Fiacchi 26, Chiffi, Columbano 9, Valentino 6, Gattamelata 9, Mattia 2, Protani 7, Gambini 6, Canciello 11, Antonelli 7.
Esquilino Basketball: Lupano 2, Herzel 1, Del Gobbo 7, Ouarga 5, Lizzini, Petrelli 9, Pelliccioni ne, Pullerà 8, Morello 2, Han 7. All. Innocenti
U13G/M: Esquilino Basketball – Smit Roma 33-52 (referto non decifrabile)
Paga prevedibilmente lo scotto dell’emozione e tensione per la prima partita ufficiale in campionato l’Under 13 Gold maschile di coach Fontanelli, che si fa superare 52-33 in casa dalla Smit. I primi otto minuti di gara senza punti a referto, con due canestri segnati nel finale di periodo, innescano la fuga degli ospiti (4-11), mentre i gialloblù sono bravi a giocare un secondo quarto alla pari (13 -13 il parziale). Tanti errori nelle conclusioni dal campo ed ai liberi pregiudicano la rimonta di un gruppo che, tuttavia, migliora in difesa col passare dei minuti e dovrà abituarsi al livello di un campionato impegnativo ma che farà crescere di certo i nostri atleti, a patto di rompere il ghiaccio e superare l’emozione del debutto.
E’ stata rinviata a data da destinarsi la partita Under 14 Gold maschile tra Esquilino Basketball e Stella Azzurra Basketball Academy.