Bella vittoria della nostra serie B femminile, che riscatta immediatamente lo scivolone interno con Aprilia andando ed espugnare il campo della Bull Basket. Ci vuole un tempo supplementare per decidere la sfida del PalaRisaliti, le padrone di casa sembrano avere in mano il colpo del ko, ma una bomba di Emilia Nisticò impatta a 57 ed un libero di Valeria Giorgi rende necessari altri cinque minuti per risolvere la contesa.
Nel prolungamento partono meglio le ragazze di Giuseppe Delia, che trovano canestri importanti con Santulli, Bisogni e Donadio, suggellando il successo con i liberi ancora di Giorgi e nel finale della 2006 Valeria Nonno.
Vittoria utile a consolidare il quarto posto in classifica, impreziosita dai tanti minuti concessi anche in questa circostanza alle più giovani, mentre è tornata a dar man forte alle compagne anche Elettra Tomassoni, al suo debutto stagionale. Prossimo impegno sabato 4 Febbraio alle 20.00 in casa con Club Basket Frascati.
Serie B/F: Bull Basket Latina – Esquilino Basketball 70-74 (21-15; 33-29; 45-45; 62-62)
Bull Basket: Di Manno 10, Mauriello 15, Domenici, Lo Russo 4, Zanier C. 1, Zanier R., Costa, Donato 8, Busetto 5, Pirani 5, Salvucci 22, Cecconi. All. Schiesaro
Esquilino Bkball: Giorgi 16, Tomassoni 3, Piacentini 18, Nisticò 7, Santulli 16, Donadio 8, Nonno 2, Baldoni, Bisogni 4, Marasà. All. Delia, Ass. Fontanelli
Maturano due sconfitte, invece, nel weekend delle nostre squadre più giovani. Le Under 13 cadono 47-23 sul parquet della Jungle Team Palestrina, squadra che si è dimostrata più avanti soprattutto da un punto di vista fisico, mentre le compagne di un anno più grandi non demeritano contro la forte e quotata La Salle, reagendo ad un break di 2-23 che mette subito in salita la partita e giocando praticamente alla pari il secondo tempo: 28-58 il risultato finale.
Stasera alle 21.00 all’Arena Bernardo Rampini di San Lorenzo torna in campo l’Under 19 Femminile, che prova a riaprire il discorso con la vittoria affrontando la Smit Roma, già battuta all’andata al termine di una sfida rimontata nell’ultimo quarto.