Nell’anticipo dell’8^ giornata l’Esquilino non ha difficoltà nella gara casalinga con la giovanissima Stella Azzurra Roma Nord, regolata 76-23. Sale così momentaneamente in quinta posizione la squadra gialloblù, come immediata inseguitrice del quartetto che guida il girone con 12 punti, potendo avere adesso una settimana piena – si rigioca mercoledì prossimo – per preparare il secondo impegno interno consecutivo. Sul parquet- è il caso di dirlo, dopo il grande lavoro di allestimento del nuovo fondo da parte di tutta la comunità esquilina – di San Lorenzo Zavagnini e compagne riceveranno la visita delle Roseto Panthers, formazione “B” della prima squadra che milita in A2, ma capace già, a dispetto dell’età verde del roster, di vincere tre delle prime sette partite di campionato.
B/F Esquilino – Stella Azzurra Roma Nord 76-23 (25-9; 43-9; 56-17)
Esquilino: Giorgi 5, Tomassoni 11, Piacentini 17, Nisticò 6, Zavagnini 5, Innocenzi 16, Cherubini 1, Muzzi, Belisario 2, Volponi 13. All. Innocenti, Ass. Celenza
Stella Azzurra Roma Nord: Santaniello 3, Di Paoli 11, Malizia, Lampis, Di Matteo, Capardi 4, Guarnieri 2, De Sanctis, Conteduca, Curcuruto, Airoldi 3.
Arbitri: Trulli e Briglianti