La vittoria nel Memorial “Claudio Picconi” è il miglior antipasto di quello che sarà il quarto campionato consecutivo dell’Esquilino in B regionale. Le ragazze affidate per quest’anno al duo Lorenzo Rubinetti – Nicola Conterosito sono state inserite nel girone A insieme a tutte le altre formazioni laziali, in un campionato che include anche sei formazioni provenienti da Marche ed Umbria, incluse nel girone B.
Al termine di una prima fase composta da gare di andata e ritorno, le prime sei del girone A e le migliori quattro del raggruppamento B andranno a comporre due ulteriori gironi che terranno conto dei risultati acquisiti nella prima fase e porteranno le squadre ad affrontare solo le avversarie non affrontate nella prima fase. Le prime due di ciascuno dei due gironi si qualificheranno per la Final Four in programma 27 e 28 Aprile e con in palio la qualificazione alla Fase Nazionale, che sarà successivamente regolamentata dal Settore Agonistico della FIP.
Il campionato delle gialloblù comincerà domenica 8 alle 18.30 sul parquet di Santa Marinella, per poi debuttare davanti al pubblico amico Sabato 14 alle 18.00 contro la Bull Latina.
Il calendario completo è consultabile a questo link: https://tinyurl.com/3s8tsj