Dopo la beffarda sconfitta interna con Frascati, l’Esquilino prova a ripartire, ma non sarà
un impegno facile quello che attende le gialloblù. Alle ore 18, infatti, Giorgi e compagne saranno ospiti di Elite Basket Roma ASD , una delle due superstiti – insieme a San Raffaele – rimaste imbattute in testa alla classifica dopo le prime cinque giornate di campionato (l’Esquilino segue distanziata di due lunghezze). Galea (15), Introna (14.6) e Uggen (13) i riferimenti offensivi più efficaci della formazione allenata da Angela Adamoli ed Enrico Gilardi, vittoriosa finora in casa su Santa Marinella (62-45) e Virtus Aprilia (73-63)
Allo stesso orario, sul campo amico dell’Arena Bernardo Rampini di Via dei Sabelli, torna a disputare
un campionato senior anche una nostra squadra maschile, iscritta alla Divisione Regionale 2, ex
Promozione. I ragazzi di Mario Fabrizio – di fatto l’Under 19 Gold rinforzata da alcuni senior – affrontano Scuola Sportiva Elis e sono inseriti in un girone B che vede la partecipazione anche di Roma Nord 2011,Valsugana, Basket Primavalle, Liceum Basketball, Roma XVI e Cristo Re.
“Siamo un cantiere aperto, nel corso delle settimane di preparazione c’è stato infatti un fisiologico alternarsi di ragazzi in prova, ma prendiamo questo campionato come un banco di prova per far crescere i nostri giovani al cospetto di avversari senior e partite che si giocheranno in orari e giorni insoliti, quali le infrasettimanali alle 21.30, con ulteriore dispendio fisico, ma ci teniamo a fare bene pur conoscendo le difficoltà che incontreremo sul nostro cammino“, ha commentato alla vigilia coach Mario Fabrizio.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.