Gialloblù sempre in controllo nella sfida con l’Atletico San Lorenzo
B/F Atletico San Lorenzo – Esquilino Basketball 60-65 (9-26; 24-35; 43-55)
Arriva una bella vittoria dal sapore playoff, nonostante le ormai canoniche difficoltà di roster (alla lungodegente Tomassoni si aggiunge l’indisponibilità di Zavagnini), per la Serie B femminile, che si aggiudica in trasferta – sul parquet di Via dei Sabelli – il derby con l’Atletico San Lorenzo. Partono subito forti e con le mani calde le gialloblù, che prese per mano da una scatenata Piacentini e da una tripla anche di capitan Nisticò (6-20), indirizzano subito a proprio favore un primo quarto completato dal +17 a firma Sara Innocenzi. Ci provano le padrone di casa a ricucire il gap nella seconda frazione, soprattutto con le triple di Candidi e Ricercato (24-33), ma pur con meno continuità, l’attacco Esquilino è tale da preservare la doppia cifra di vantaggio all’intervallo di metà gara. Ancora due canestri dall’arco di una immarcabile Piacentini (36-48) tengono a distanza le avversarie e quattro importanti punti di Giorgi in finale di quarto respingono l’ulteriore riavvicinamento dell’Atletico, arrivato nel frattempo a -8 soprattutto grazie a Palmieri e Lattanzi. Un canestro di Belisario e le triple di Innocenzi e Piacentini (saranno sei al termine) spingono nuovamente a +16 (49-65) le gialloblù con ancora sei minuti da giocare, quanto basta, nonostante non arriveranno più punti a referto, per controllare l’ultimo assalto avversario, che arriva sino ad un onorevole -5 finale sancito da un canestro di Palmieri, ma che vale il sesto successo in campionato ed il consolidamento del sesto posto per l’Esquilino.
Atletico San Lorenzo: Ricercato 7, Borghi 7, Palmieri 15, Bernardini 5, Solinas 2, Descendre 1, Lattanzi 8, Necci ne, Lapenna, Marcozzi 10, Candidi 5.
Esquilino Basketball: Tagliente ne, Giorgi 13, Piacentini 30, Nisticò 4, Zavagnini ne, Innocenzi 16, Nonno ne, Cherubini ne, Muzzi, Belisario 2, Volponi. All. Innocenti, Ass. Celenza
Arbitri: Lorenzoni e Aloisi di Rieti