Sconfitta indolore per la nostra B femminile, che dopo un primo tempo equilibrato e chiuso in vantaggio (32-31, con tripla sulla sirena di Grattarola da otto metri) presta il fianco alla maggiore profondità del San Raffaele nel secondo tempo. La seconda forza del campionato passa quindi 63-52 al Santa Maria, senza che tuttavia questo pregiudichi il cammino gialloblù, a difesa del quarto posto in queste ultime tre partite di regular season.
“La gara è stata giocata su ritmi elevati, non poteva essere diversamente, anche sapendo che sui 40 minuti le nostre condizioni attuali non ci avrebbero aiutato, ma stiamo lavorando per arrivare pronti per la seconda fase. Questa partita contava poco ai fini della vittoria del campionato. Arrivare quarti, terzi o secondi non cambia il nostro destino o quello delle altre squadre, ovvero dover battere il Basket Roma. La partita di oggi ci è servita per continuare a mettere minuti nella gambe di Sara e Elettra, far giocare minuti importanti a Irene e Valentina, oltre che dare continuità al lavoro che facciamo in settimana. Purtroppo le assenze pesano, non ci possiamo nascondere dietro un dito. Ma stasera ho visto grande impegno e motivazione. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, soprattutto nel secondo quarto le ragazze sono state bravissime, mentre il terzo è stato condizionato da diversi errori che hanno creato quel piccolo distacco rivelatosi poi non colmabile alla fine. Peccato per il risultato, ma credo onestamente che stasera davvero non potessimo fare di più“, ha commentato coach Delia a fine gara.
B/F: Esquilino Basketball – San Raffaele Basket 52-63 (12-20; 32-31; 42-48)
Esquilino Basketball: Giorgi 5, Tomassoni 11, Piacentini 10, Nisticò 14, Donadio 6, Spalletta ne, Innocenzi 6, Nonno, Bisogni, Baldoni ne. All. Delia, Ass. Fontanelli