La gara 1 dei quarti di finale playoff si conferma ricca di insidie come nei piani della vigilia per l’Esquilino, che tuttavia sfodera un grande secondo tempo e si aggiudica il primo atto della serie sulla Virtus Albano – Pavona. Priva di Innocenzi e all’ultimo minuto anche di Santulli, la squadra allenata da Giuseppe Delia e Carlo Fontanelli non si perde d’animo e reagisce ad un difficile primo tempo (22-32), alzando sensibilmente le marce in difesa ed aumentando le percentuali nella metà campo offensiva (due bombe e 10 punti nel terzo quarto di Eleonora Piacentini).
Transizione, situazioni di 1 contro 1 e pick and roll hanno permesso alle gialloblu, anche grazie all’aiuto del pubblico e gli importanti minuti in campo giocati dalle più giovani, di ribaltare la situazione ed aggiudicarsi il primo atto della serie. Con l’obiettivo di recuperare le due infortunate e cercare già domenica ad Albano il pass per la semifinale.
Esquilino Basketball – Virtus Albano Pavona 59-52 (11-14; 22-32; 38-39)
Esquilino: Giorgi 15, Tomassoni 9, Piacentini 21, Nisticò 2, Donadio 12, Nonno, Baldoni, Bisogni, Marasà. NE: Santulli e Innocenzi. All. Delia, Ass. Fontanelli
Virtus Albano – Pavona: Pallotti ne, Bellavia 2, Cirillo ne, Di Falco R. 6, Di Falco A. 5, Colucci 4, Fiorletta 3, Georgieva 8, Bonafede 14, De Gori ne, Casey ne, Mondano 10, All. Foco.
Arbitri: Bernardo e Bertoni