Doppio esordio casalingo sabato per i giovanissimi gruppi di coach Fontanelli
Cominciano sabato con una “prima” casalinga in un lungo sabato esquilino – tre partite a San Lorenzo a più una alla Bonghi – anche i campionati maschili Under 13 e Under 14 Gold. Entrambi allenati da coach Carlo Fontanelli, i primi a giocare, con palla a due alle ore 14.15, saranno gli Under 13 contro la Smit, mentre alle 18.00 gli Under 14 se la vedranno con la Stella Azzurra Basket Academy: nel mezzo la partita della DR3 in programma alle 16.00 con Monteverde Parrots.
Dopo una lunga attesa, dunque, comincia il campionato anche dei più piccoli tra i gialloblù, all’insegna di compiti in ambo i casi impegnativi, ma senza trascurare soprattutto crescita e divertimento.
“Con entrambe le formazioni ci siamo iscritti ai campionati Gold e sappiamo di incontrare squadre molto competitive – conferma il coach esquilino alla vigilia – per questa ragione siamo pronti a metterci la prova e dare il massimo con grinta, concentrazione e disciplina, educati ma sereni, pronti con il sorriso, come dico sempre, ad essere seri ma senza prenderci sul serio“.
Questi, nel dettaglio, i due raggruppamenti:
Under 14 Gold girone B: Esquilino Basketball, Città Futura, Smit Roma Centro, Stella Azzurra Basketball Academy, Algarve Roma Torrino, San Paolo Ostiense Roma, Club Basket Frascati, Olimpia Roma, ElitE Basket Roma, Virtus Basket Castelgandolfo.
Under 13 Gold girone A: Esquilino Basketball, Smit Roma Centro, Fonte Roma Basket, SMG Basket School, Anzio Basket Club, Stelle Marine Basket, Città Futura, San Paolo Ostiense, Benacquista Latina.